Camminare bene per sentirsi meglio scegli il made in Italy

brevetto

Camminare bene per sentirsi meglio scegli il made in Italy

Camminare correttamente è fondamentale per prevenire e ridurre al minimo le sollecitazioni e le pressioni che agiscono su ginocchia, pianta e talloni. Il passo è composto da varie fasi: il tallone tocca il terreno, il piede si abbassa fino ad appoggiare il metatarso. Segue il posizionamento, in cui il piede diventa una leva: il tallone si alza, le dita spingono verso il terreno e sollevano il corpo dal suolo. A ogni passo, subito dopo che il tallone tocca il terreno, il piede compie una rotazione verso l’interno: questo movimento è chiamato pronazione.

Detto così sembra tutto molto semplice ma è il frutto prezioso di migliaia di anni di evoluzione che hanno reso i nostri piedi strumenti perfetti per camminare. Ma attenti a non maltrattarli con calzature di bassa manifattura con materiali scadenti e spesso realizzati in paesi senza regole e tutela dei lavoratori. Le scarpe ecobiocalzature sono realizzate interamente in italia con materiale di prima qualità nel rispetto dell’ambiente.

Le calzature e pantofole di ecobiocalzature oltre alla qualità superiore, offrono un comfort di tutto rispetto, grazie al suo brevetto Memorisy (sistema di memoria plantare)

Condividi questo post

Comment (1)

  • Un commentatore di WordPress rispondere

    Ciao, questo è un commento.
    Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
    Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

    7 Luglio 2020 a 09:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: