Camminare bene per sentirsi meglio scegli il made in Italy
Camminare correttamente è fondamentale per prevenire e ridurre al minimo le sollecitazioni e le pressioni che agiscono su ginocchia, pianta e talloni. Il passo è composto da varie fasi: il tallone tocca il terreno, il piede si abbassa fino ad appoggiare il metatarso. Segue il posizionamento, in cui il piede diventa una leva: il tallone si alza, le dita spingono verso il terreno e sollevano il corpo dal suolo. A ogni passo, subito dopo che il tallone tocca il terreno, il piede compie una rotazione verso l’interno: questo movimento è chiamato pronazione.
Detto così sembra tutto molto semplice ma è il frutto prezioso di migliaia di anni di evoluzione che hanno reso i nostri piedi strumenti perfetti per camminare. Ma attenti a non maltrattarli con calzature di bassa manifattura con materiali scadenti e spesso realizzati in paesi senza regole e tutela dei lavoratori. Le scarpe ecobiocalzature sono realizzate interamente in italia con materiale di prima qualità nel rispetto dell’ambiente.
Le calzature e pantofole di ecobiocalzature oltre alla qualità superiore, offrono un comfort di tutto rispetto, grazie al suo brevetto Memorisy (sistema di memoria plantare)
Lascia un commento